Pagamento, trasporto e resi

Italiana Distribuzione e Servizi Srls da sempre è attenta affinché i prodotti ordinati arrivino a destinazione in tempi brevi. Per tale ragione si utilizzano vettori che consentono una copertura completa ed efficiente sul territorio nazionale ed europeo.

 

Pagamento

Sul Sito www.caffeart.it  sono accettati i seguenti metodi di pagamento:

 

  • PayPal: utilizzando il proprio conto o tramite carta di credito/prepagata.
  • Bonifico Bancario: le informazioni verranno mostrate durante la procedura di checkout – acquisto dei prodotti. In questo caso l’ordine verrà evaso al ricevimento dell’accredito. I tempi per l’accredito sono di circa 2/3 giorni lavorativi;
  • Carta di Credito: utilizzando le funzionalità offerte da PayPal.

 

Trasporto

Il costo del trasporto è di EUR 4,90 (Quattro/90 EURO) valevole SOLO per il territorio nazionale (ITALIA) ISOLE ESCLUSE. Ad oggi non è possibile consegnare merce al di fuori dell’Italia.

Per importi superiori a EUR 50,00 (Cinquanta/00 EURO) le spese di spedizione sono gratuite ISOLE ESCLUSE.

Il costo di spedizione in SARDEGNA è sempre di EUR 10,00 (Dieci/00 EURO) indifferentemente dalla quantità acquistata.

Inoltre, non saranno previste spese di trasporto o costi di spedizione nel caso di ritiro della merce acquistata sul sito internet www.caffeart.it, presso i nostri punti vendita fisici presenti sul territorio nazionale.

I tempi di consegna previsti per la ricezione della merce è stimato in 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento.

Italiana Distribuzione e Servizi Srls  non può essere considerata responsabile per ritardi nella consegna non direttamente imputabili alla sua gestione, quali ad esempio – solo a titolo di esempio: sommosse popolari, catastrofi naturali, epidemie, problemi tecnici del vettore usato ecc.

 

Resi

In conformità con quanto previsto dall’Art. 59 del codice del consumo (Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 e successive modifiche ed integrazioni), è escluso il diritto di recesso qualora:

 

  1. i beni acquistati da parte di un Utente non consumatore e/o che richiede fattura;
  2. i beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
  3. i beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.;
  4. i beni sigillati che siano stati manomessi o mancanti di integrità fisica dell’involucro che li conteneva;
  5. i beni sigillati mancanti di pezzi all’interno della loro confezione.

Con riferimento ai casi di esclusione del diritto di recesso sopra elencati l’Utente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i prodotti alimentari, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata.

Pertanto, per motivi igienici e di tutela degli Utenti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti al Venditore, integri nel rispettivo sigillo, e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.

 

Esercizio del diritto di recesso

Nei casi in cui è consentito l’esercizio del diritto di recesso, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, inviando entro 14 giorni dalla data di consegna dei Prodotti una email a idssrls@pec.it indicando nell’oggetto “Richiesta diritto di recesso” e nel testo nome dell’ordinante, numero d’ordine, data di consegna dell’ordine, codice dell’articolo (o articoli) per cui si intende esercitare il diritto di recesso ed un recapito email e telefonico del Cliente.

A fronte del ricevimento della comunicazione di esercizio del diritto di recesso, Italiana Distribuzione e Servizi Srls provvederà ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare all’Utente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da Sito stesso.

In caso di esercizio del diritto di recesso Italiana Distribuzione e Servizi Srls rimborserà all’Utente l’intero importo dei Prodotti resi, previo verifica del bene oggetto di recesso (ad es. numero di matricola, integrità dello stesso, ecc.) entro 14 giorni dalla data dell’effettivo ricevimento dei Prodotti da parte di Italiana Distribuzione e Servizi Srls.

Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dall’Utente.

Inizia a scrivere e clicca invio per cercare

Carrello
Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per offrirti l'esperienza più pertinente ricordando le tue preferenze e le visite ripetute. Cliccando su “Accetta” acconsenti all'uso di TUTTI i cookie. Tuttavia, puoi visitare "Impostazioni" per fornire un consenso controllato.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy